martedì 2 novembre 2010

Atletico Bizzarone - Busto81: 1-0

Bizzarone 30/10/2010 - La cronaca della partita la copio-incollo dal bellissimo sito dell'Atletico Bizzarone, a riprova dell'ottima prestazione fornita dalla squadra bustocca.

Prima A: un gol di Capra piega il Busto 81

Il momento clou arriva presto, già al 10°. E' qui che la gara si decide. Bonelli a centrocampo difende bene palla, si libera di un avversario e serve sul fronte opposto Capra che con un bellissimo diagonale fa subito secco Sipio. Il Busto 81, squadra tignosa e giunta a Bizzarone per difendersi deve così subito ridisegnare il copione del match. Ci vogliono alcuni minuti ma poi i bustocchi iniziano a farsi vedere. La prima chance è sulla testa del forte attaccante classe 90, Turri. Pinciroli sulla sinistra macina metri e crossa al centro dove il giovane bomber anticpa tutti ma mette a lato. Brividi.

Ma c'è anche il Bizza. Capra sulla sinistra scende sul fondo e serve all'indietro l'accorrente Iania che, da ottima posizione, calcia incredibilmente sulla trasversale. Al 35' tocca invece a Calani, uno dei più in forma di questo avvio stagione: slalom, cambio camposu Capra e tiro di quest'ultimo che impegna Sipio.

Al 38' la più grossa occasione per gli ospiti. Paglione dalla distanza scarica un bolide che incoccia sullo sfortunato Ciceri: la palla s'impenna e pare destinata a finire all'incrocio ma Banfi si supera e con un pregevole gesto tecnico toglie la sfera dal sacco. Applausi per il giovane n.1 dell'Atletico.

Ripresa.

Gara sottotono e combattuta più che altro a metà campo. La pioggia fredda insistente non aiuta certo le giocate oltretutto.L'unico sussulto è del Busto che al 35' con Rimoldi si fa parare dall'ottimo Banfi il possibile pallone del pareggio. Poi tutti sotto la doccia.

Con l'Angera fermata dall'acqua, il Bizza sale di nuovo momentaneamente al primo posto. Ora si dovrà lavorare per consolidare il primato.

Nella foto, il portierone 91 Banfi, migliore in campo domenica.

PAGELLE

Sipio: 6,5 - incolpevole sul goal, poi la solita sicurezza

Mai: 6 - nel primo tempo fatica moltissimo col forte esterno del Bizza, cresce nella ripresa

Pinciroli: 6,5 - buona prova, il migliore là dietro

Gorrasi: 6 - regge bene l'urto contro i forti attaccanti locali

Garzia: 6 - vedi sopra

Graziani: 5 - troppe palle perse, appare affaticato (1st Marini: 6,5 - non si capisce perchè non giochi, classe cristallina a servizio della squadra)

Paglione: 6 - nel primo tempo arranca, ripresa in crescendo

Prandoni: 7 - migliore in campo, lotta come un leone

Turri: 5,5 - isolato, nel primo tempo poche palle giocabili, in più di infortuna (1st Tarlazzi: 6 - tiene bene palla e gioca per la squadra)

Miele: 5 - non riesce ad incidere, fuori posizione (30st Rimoldi - venti minuti di qualità, il portiere gli nega la gioia del goal)

Stallone: 5 - servito malissimo non ne prende una



Nessun commento:

Posta un commento