domenica 25 aprile 2010

CANTELLO - BUSTO81 : 0-1

Cantello 25/04/2010 - Un immenso Busto81 tutto cuore e grinta espugna il difficile campo del Cantello con una prestazione da incorniciare. I biancorossi riaprono così la sfida salvezza, raggiungono la Lonatese e si trovano a soli 3 punti dalla salvezza diretta senza play out!!
Nel primo tempo i biancorossi giocano con grinta e vanno vicino al goal con Paglione che su assist di Protti e la porta spalancata davanti cicca incredibilmente il pallone. Il Cantello si fa vedere in contropiede con due belle conclusioni da fuori su cui Sipio risponde presente.
Nella ripresa il Busto81 annichilisce il Cantello e va ripetutamente vicino al goal prima del sigillo al 70' di Negri, che con un'azione prorompente salta due uomini ed in diagonale fa secco il portiere locale! Che goal, pubblico in delirio! Il Cantello prova a reagire e colpisce un palo ma i biancorossi sbagliano almeno quattro-cinque goal fatti!

PAGELLE

Sipio: 7 - due belle parate nel primo tempo, ordinaria amministrazione per uno come lui. Sicurezza
Negri: 8 - soffre un po' nel primo tempo ma nelle ripresa è un caterpillar! Semplicemente devastante, sfiora anche la doppietta. Maicon
Pinciroli S: 6.5 - buona partita macchiata dall'errore che avrebbe potuto regalare il pareggio al Cantello. Distratto
Gorrasi: 7 - partita tutto cuore e grinta per il Capitano, di testa come al solito tutte sue. Ammonito sarà squalificato. Cattivo
Pinciroli M: 6.5 tiene bene la posizione e dalla sua parte non passa nessuno, spinge meno del solito. Attento (30st Ferrari: 6.5 - entra a freddo e non fa passare nessuno. Roccia)
Graziani: 6.5 - lotta come sempre però meno preciso del solito nell'impostare l'azione. Lottatore
Paglione: 6.5 - anche lui lotta e non molla mai, mezzo voto in meno per il goal clamoroso mancato nel primo tempo. Corridore
Protti: 7 - imprendibile con le sue accellerazioni, finalmente ritrovato! Ammonito e squalificato anche lui, peccato! Speedy Gonzales (22st Donati: 6.5 - fa girare bene la palla e sforna assist interessanti. Pizarro)
Tarlazzi: 7 - tiene palla e sforna assist in continuazione, in crescita anche lui! Panzer (20 st Nuzzo: 7 - si rivede il pupo della passata stagione, tiene palla e salta uomini a ripetizione! Totti)
Miele: 7 - la classe è sempre cristallina, fa quello che vuole con il pallone! Mezzo voto anche a lui in meno per aver sbagliato il goal del 2-0. Hamsick
Strametto: 6.5 - meno decisivo del solito però sempre il solito cuore, si butta su tutte le palle. Grintoso

domenica 18 aprile 2010

BUSTO81 - GORLA MAGGIORE: 2-2

Busto Arsizio 18/04/2010 - Un buon Busto81 riesce a conquistare un punto contro la 5a della classe in odore di play off, il Gorla Maggiore.
I biancorossi partono alla grande e dopo 10 minuti sono in vantaggio, angolo di Miele stacco imperioso di capitan Gorrasi che fa 1-0. Continuano i ragazzi di casa ad attaccare, Negri salta due uomini e dà una palla d'oro a Paglione che da solo davanti al portiere gli tira addosso.
Come spesso accade goal sbagliato goal subito: il Gorla fa l'1-1, anche se in netto fuorigioco, e subito dopo raddoppia in contropiede.
Nel secondo tempo il busto81 gioca costantemente nella metà campo del Gorla ma crea troppo poco. Nel finale però bomber Fazio in diagonale fa secco il portiere ospite per il 2-2 finale.

PAGELLE

Sipio: 6 - incolpevole sui goal per il resto mai chiamato in causa
Negri: 6 - buon primo tempo, cala vistosamente nella ripresa (30st Ferrari: 6 - spinge fino alla fine)
Pinciroli S: 6 - non impeccabile sui due goal del Gorla
Gorrasi: 7 - capitano coraggioso ed ultimo ad arrendersi
Pinciroli M: 6 - anche lui buon primo tempo, spinge poco nella ripresa
Graziani: 6 - lotta sempre però meno lucido del solito
Paglione: 6 - un po' in calo, sbaglia incredibilmente il goal che avrebbe chiuso la partita
Miele: 6.5 - dai suoi piedi nascono tutte le azioni pericolose biancorosse
Protti: 6.5 - lotta come un leone, finalmente ritrovato
Tarlazzi: 6 - mai un tiro ma lotta fino alla fine (30st Fazio: 7 - solito bomber implacabile, meriterebbe più minuti)
Nuzzo: 6.5 - buona partita, meriterebbe un rigore (20st Marciano: 6 - partecipa all'assalto finale)

domenica 11 aprile 2010

RASA - BUSTO81: 2-0

Casciago, 11/04/2010 - Dopo una serie di risultati positivi, il busto81 cade nella trasferta più importante sul campo della Rasa. Un campo non di calcio a 11 ma forse a 9, dov'è impossibile giocare a pallone in modo decente.
In realtà nel primo tempo i biancorossi giocano una buona partita, e nei primi venti minuti creano 2 palle nitide da goal ma la giornata degli attaccanti bustocchi non è la migliore. Il Rasa non si vede mai, arroccato in difesa cerca solo goal in mischia da rimesse laterali usate a mò di calci d'angolo.
Nel secondo tempo il busto81 cala vistosamente e non riesce a giocare come nella prima frazione, protti e strametto sbagliano 2 goal anche per la bravura del portiere locale.
Al primo vero tentativo il rasa passa e da lì non c'è più partita, i biancorossi pensano solo a protestare con l'arbitro (SCANDALOSO) e prendono anche un'altro goal.

PAGELLE

Sipio: 6 - unico a salvarsi in difesa, forse poteva uscire sul primo goal
Negri: 5.5 - buon primo tempo, cala vistosamente nella ripresa, assente sui due goal
Pinciroli S: 5 - sul secondo goal si apre un'autostrada nella sua zona
Gorrasi: 5 - sul primo goal si perde l'uomo
Pinciroli M: 5.5 - spinge ma i cros sono troppo imprecisi, saltato netto sul primo goal
Graziani: 6 - ultimo ad arrendersi, predica nel deserto
Paglione: 6 - lotta come sempre e sfiora un gran goal nel primo tempo
Donati:6 - uno dei migliori, dà l'anima ma non ha le caratteristiche di Miele e si vede
Protti: 5 - sbaglia due goal che avrebbero steso il rasa
Tarlazzi: 5 - non tira mai in porta ed è grave per un centravanti
Strametto: 4 - oltre che per la prestazione incolore, soprattutto per l'ennesima espulsione assurda, così non và

venerdì 2 aprile 2010

BIENATE CALCIO - BUSTO81: 2 - 7

Bienate Magnago 1/4/2010 - Un Busto81 formato Chelsea (chelsea-aston villa 7-1) travolge con ben 7 reti il malcapitato fanalino di coda Bienate Calcio nel recupero della 3a giornata di ritorno del campionato di 1a categoria.
Partita a senso unico, l'importante era vincere, ora la salvezza è vicina, -2 dalla Rasa e -3 dalla Lonatese e dal Brebbia. Forza ragazzi!

PAGELLE

Sipio: 6 - ordinaria amministrazione, prende due goal ma sensa colpe
Negri: 6.5 - spinge e difende, positivo come sempre
Pinciroli M: 6.5 - vedi sopra, due terzini che fanno il solco sulle proprie fasce
Gorrasi: 6.5 - anche lui poco impegnato, controlla bene la situazione
Pinciroli S: 6.5 - controlla anche lui la partita senza troppi problemi
Graziani: 6.5 - solita partita di sostanza, lasciato un po' troppo solo in mezzo al campo
Paglione: 6.5 - il cambiasso biancorosso non tradisce mai
Miele: 7 - dribling funambolici e classe sempre cristallina. Mette la sua firma con un goal
Protti: 6.5 - buona partita, salta sempre l'uomo in velocità, anche lui un goal nella ripresa (20st Donati: 6.5 - entra con decisione e firma l'assist per miele, buona prova)
Tarlazzi: 7 - sta ritrovando la forma, un goal e la solita partita a tenere palla (25st Marciano: 6.5 - appena dopo l'ingresso segna, ritrovato)
Corbetta: 7 - gioca 20 minuti, esce per un brutto infortunio alla caviglia, gran goal su punizione (20 pt Fazio: 7.5 - entra e firma una doppietta. Il solito rapace dell'area di rigore. Bomber)