lunedì 28 febbraio 2011

Busto81 - Ronago Ambrosoli: 0-0

Busto Arsizio, 27/02/2011 - Al cospetto del Ronago Ambrosoli, quinto in classifica ed in piena zona play off, i biancorossi giocano una partita tosta e gagliardi da cui esce uno 0-0 che rappresenta si il dodicesimo pareggio stagionale, ma che deve convincere sempre più i ragazzi di non essere davvero inferiori a nessuno.
Primo tempo di marca bustocca, sul piano del gioco surclassato il Ronago che insiste solo con lanci lunghi preda per lo più dei difensori biancorossi. Poche occasioni da rete comunque.
Secondo tempo scoppiettante...il Ronago punge in contropiede e colpisce un palo pieno ma anche il Busto non sta a guardare, una bomba di Negri fa gridare al goal e solo un miracolo del portiere ospite evita al Ronago di capitolare.


PAGELLE

Sipio: 6,5 - per poco non combina la frittata con un passaggio alla punta ospite che calcia fuori, si riscatta con una gran parata sul 10 ospite lanciato a rete. Julio Sergio
Negri: 7 - ancora uno dei migliori sia in fase di spinta che difensiva. Maicon
Pinciroli: 5,5 - stranamente in flessione, spinge poco ed anche in fase difensiva è distratto. Sorensen (20st Rimoldi: 6 - buona prova di contenimento)
Garzia: 6,5 - ottime cose con qualche disattenzione nel secondo tempo...cmq in crescita. Ranocchia
Gorrasi: 7 - un leone, nel primo tempo di testa sono tutte sue...nella ripresa si arraggia come può sull'attaccante ospite lanciato a rete, dalle sue parti non si passa. Lucio
Graziani: 7 - ci mette l'anima e non molla un centrimento...da prendere come esempio. Gattuso
Prandoni: 6,5 - anche lui corre come un matto per 90 minuti. Duracel
Capitale: 6 - finchè regge fisicamente offre una buona spinta ma cala visibilmente nella ripresa. Stanco (35st Marini: sv)
Protti: 6 - per l'impegno sarebbe da 10 però porta troppo palla...lotta cmq come pochi. Infuriato
Strametto: 6 - si sbatte anche lui ma appare troppo isolato. Solitario
Miele: 5,5 - seconda punta?? fuori posizione, un paio di tiri sballati e nient'altro (20st Nuzzo: 6 - il pupo lotta come sempre, offre un assist d'oro a strametto che spreca)

lunedì 21 febbraio 2011

Brebbia - Busto81: 2-2

Brebbia, 20/02/2011 - Dopo la buona prova contro la Rasa, il Busto81 non riesce a superare il fanalino di coda Brebbia.
Partita maschia su un campo al limite della praticabilità...il Brebbia ha il merito di lottare con più grinta e cattiveria agonistica mentre il busto a parte qualcuno non dà l'impressione di avere quella cattiveria che serve ad una squadra che deve salvarsi.
Le uniche note positive vengono dal reparto avanzato dove Strametto e Turri sembrano aver imboccato la strada giusta. Inoltre i tre innesti della panchina, Nuzzo Stallone e Capitale hanno dato col loro ingresso la spinta giusta ai biancorossi.

PAGELLE

Sipio: 6 - incolpevole sui goal, poi ordinaria amministrazione. Annoiato
Negri: 6 - spinge poco ma è l'unico a salvarsi in difesa. Attento
Rimoldi: 5,5 - per coprire copre abbastanza bene ma mai un affondo o un cross...timido
Pinciroli: 5 - gioca fuori ruolo e si vede, si apre un'autostrada sul primo goal ed anche sul secondo salta a vuoto. Disorientato
Ferrari: 5 - anche lui dopo le buone prove delle scorse domeniche appare molle e fuori posizione sul primo goal. Appannato
Graziani: 6,5 - a 36 anni suonati ci mette l'anima ma lo seguono in pochi. Mazinga
Protti: 6,5 - l'unico a lottare come un leone, rischia anche l'espulsione ma non molla un centrimetro. Lottatore (35 st Capitale: 7 - in dieci minuti regala un grande assist per il pareggio bustocco. )
Marini: 5 - forse il campo penalizza la sua tecnica ma appare fuori posizione e non combina nulla di buono. Macchinoso (25 st Nuzzo: 6,5 - un po' confusionario ma lotta e non molla fino alla fine contribuendo al pareggio biancorosso)
Miele: 5 - per 90 minuti si nasconde...mai un dribling, un tiro o un'invenzione. Rivogliamo il miele del girone di ritorno dell'anno scorso. Svogliato
Strametto: 7,5 - altri due goal per un giocatore finalmente ritrovato. Cavani
Turri: 7 - al rientro da titolare dopo oltre 2 mesi ci mette l'anima, si guadagna la punizione del vantaggio e lotta come un leone. Borriello (30st Stallone: 6,5 - una furia, peccato per il goal sbagliato a tempo scaduto. Speedy Gonzales)

martedì 15 febbraio 2011

Busto81 - Rasa: 1-1

Busto Arsizio, 13/02/2011 - Finisce in pareggio la sfida tra il Busto81 e l'ostica Rasa, squadra che ora si trova in piena zona play off!!
Un'ottima prestazione dei biancorossi nel primo tempo culmina con un goal di Strametto di testa.
Nella ripresa la Rasa cerca di reagire ma non impesierisce più di tanto Sipio, il Busto ha due-tre occasioni in ripartenza per raddoppiare ma non riesce a sfruttarle.
Giunge così la più classica delle beffe al '90, tiraccio da fuori area e palla che incoccia sul ginocchio di un giocatore ospite e termina in rete!! Che sfortuna!!!
Domenica prossima con Brebbia, fanalino di coda, bisogna ritrovare subito la vittoria...FORZA RAGAZZI!!!!

PAGELLE

Sipio: 7 - incolpevole sul goal nel primo tempo compie due grandi parate. Julio Cesar ritrovato
Negri: 7 - ottima prestazione, sta ritornando sui suoi standard. Maicon
Rimoldi: 6 - buona prestazione difensiva ma non attacca mai. Timido
Garzia: 6 - rientra dopo un mese e nel primo tempo balla un po' troppo, grande secondo tempo. Ritrovato
Gorrasi: 7 - praticamente perfetto, le prende tutte lui, di testa mostruoso. Mezzo voto in meno per l'inutile fallaccio che gli costerà la squalifica. Cattivo
Graziani: 7 - finchè regge gioca alla grande, una ruspa. Peccato per i 10 minuti finali in apnea. Gattuso
Marini: 6 - di classe ne ha in quantità ma non riesce ad incidere nel macht. Sconsolato (10st Paglione: 6 - lotta come sempre ma entra nel momento peggiore della squadra)
Prandoni: 6,5 - un po' in calo però solita generosità - Cuore
Protti: 6 - lotta come pochi ma appare fuori posizione, deve giocare largo..è sprecato là in mezzo. Triste
Nuzzo: 6 - buona partita, mezzo voto in meno per il goal divorato nel primo tempo. Pupone (10st Gerra: 6 - lotta ma non incide)
Strametto: 6,5 - gran goal da bomber vero, peccato che nella ripresa sprechi troppi palloni con tiri da distanza abissale. Bomber (35st Turri: sv - BENTORNATO EUGENIO!!!!!!)

venerdì 11 febbraio 2011

Olgiate Olona - Busto81: 3-0

Olgiate Olona, 6/02/2011 - Terza sconfitta consecutiva per un irriconoscibile Busto81.
Al cospetto della capolista i biancorossi offrono una bruttissima prestazione, forse tra le peggiori della stagione.
Serve al più presto capire i motivi di questo atteggiamento lontano anni luce da quello del girone di andata.

PAGELLE

Sipio: 5 - più che per la prestazione (che sarebbe sufficiente) per la sceneggiata nel corso del primo tempo. Camomilla please
Ruckay: 4,5 - è facile sparere su un ragazzo del 93. Acerbo per certe sfide
Pinciroli: 5 - brutta prestazione...nè centrocampista nè difensore. Pesce fuor d'acqua
Gorrasi: 5 - esterno di difesa??? fuori ruolo. Spaesato
Ferrari: 5 - vedi sopra
Graziani: 4,5 - incredibile la palla persa sul secondo goal. Poi anche lui partecipa al Circo. Camomilla 2 please (2st Miele: 5 - dieci tiri, zero in porta. Cecchino annebbiato)
Capitale: 5,5 - non male ma non incide. Inceppato (1st Gerra: 5 - di divora un paio di goal)
Prandoni: 6 - l'unico a salvarsi e a meritarsi la sufficienza. Braveheart
Paglione: 5 - Corre a vuoto. Maratoneta a corto di fiato
Strametto: 5 - si sbatte ma la palla non entra più!! Lourdes
Protti: 5 - 1a punta, classico centravanti di sfondamento?!?!? Povero!!!

martedì 1 febbraio 2011

Busto81 - Mozzate: 0-3

Busto Arsizio 30/01/2011 - Seconda sconfitta consecutiva per il Busto81 in questo terribile girone di ritorno che ci vede impegnati contro le prime della classe.
Nonostante comunque lo 0-3 i ragazzi hanno fatto vedere buone cose nella prima frazione sfiorando più volte il goal, dopo il vantaggio del Mozzate con un goal in fuorigioco di 5 metri.
Nella ripresa però dopo essere andati vicino al pareggio, un paio di errori difensive hanno calato il sipario sulla partita.
La sensazione comunque è che possiamo anche attaccare per tre giorni ma la palla non ne vuole sapere di entrare!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Domenica prox si va a sfidare la capolista Olgiate...forza e coraggio!!!

PAGELLE (per mancanza di tempo solo i voti)
Sipio 6 - Negri 5,5 (Rimoldi 5,5) - Pinciroli 5 - Ferrari 5,5 - Gorrasi 5,5 - Prandoni 6,5 - Paglione 5 - Capitale 6 (Protti 5,5) - Gerra 5,5 (Nuzzo 5,5)- Strametto 5,5 - Miele 5