lunedì 24 gennaio 2011

BUSTO81 - OLIMPIA PONTE TRESA: 0-2

Busto Arsizio, 23/01/2011 - Riparte con una sconfitta il girone di ritorno del Busto81 contro una della pretendente alla vittoria finale, l'Olimpia Ponte Tresa.
Ottimo primo tempo dei ragazzi biancorossi capaci di non concedere nulla e di fallire due ghiotte occasioni da goal con Strametto.
E la legge del calcio punisce il Busto nella ripresa, goal sbagliato goal subito, nel giro di due minuti prima Broggini e poi l'appesantito Maiolo (eurogoal da 35 metri dell'ex Milan) stendono i ragazzi. Il bsto da par suo fallisce altre due occasioni.
Nelle prossime due partite i biancorossi dovranno incontrare le prime due in classifica, Mozzate ed Olgiate, in questo inizio di girone di ritorno davvero tremendo.

PAGELLE

Sipio: 6 - forse non vede partire il pallone sul primo goal dell'olimpia ma cmq incolpevole sui due goal
Mai: 6 - in difficoltà contro i forti esterni dell'olimpia riesce cmq a reggere l'urto
Pinciroli: 6 - in ritardo sulla chiusura nel primo goal, poi spinge poco
Gorrasi: 6,5 - non concede nulla se non un tiro da 35 metri a bomber maiolo
Ferrari: 6,5 - vedi sopra
Prandoni: 7 - gioca davanti alla difesa e lo fa alla grande, primo tempo da incorniciare
Capitale: 7,5 - migliore in campo, qualità e quantità..grande assist nel primpo tempo (35st Rimoldi:sv)
Paglione: 6,5 - molto sacrificio a servizio della squadra
Nuzzo: 6 - prende un sacco di botte ma non riesce a concludere a rete, da apprezzare l'impegno ed il sacrificio (20st Stallone: 6 - solito impegno)
Strametto: 6 - si muove benissimo sul tutto il fronte dell'attacco bustocco ma fallisce un paio di occasioni "facili" per uno come lui
Miele: 6 - al rientro da titolare gioca un ottimo primo tempo ma cala troppo nella ripresa, da rimettere in sesto fisicamente (30 st Belotti:sv)

lunedì 17 gennaio 2011

BUGUGGIATE - BUSTO81 : 1-1

Buguggiate, 16/01/2011 - Ennesimo pareggio, il nono (!!!!), per i ragazzi biancorossi. Su un campo inguardabile la manovra bustocca non riesce mai ad esprimersi al meglio e le uniche occasioni sono per le più fatte da invenzioni personali o palle ferme.
Primo tempo avaro di emozioni, le uniche occasioni sono due punizioni di Strametto ed un'incursione di Bellotti fermato dal portiere locale.
Secondo tempo più pimpante con un busto81 che cerca la via del goal e la trova con Paglione dopo la torre aerea di Gorrasi non trattenuta dal portiere.
Il busto81 però non riesce a chiudere la partita e puntuale arriva la beffa a 5' dal termine, Paglione salta a vuoto forse accecato dal sole e per il giocatore locale è un gioco mettere in rete.
Nelle prossime tre partite i ragazzi incontreranno le prime 3 in classifica, vedremo a questo punto di che pasta sono fatti!

PAGELLE

Sipio: 6 - ordinaria amministrazione, incolpevole sul goal
Mai: 6 - bene in fase difensiva ma si propone troppo poco in fase di spinta
Pinciroli: 5,5 - sbaglia moltissimo nel primo tempo, forse acciaccato viene sostituito (1st Rimoldi: 6 - bene anche lui in fase difensiva, non riesce però ad incidere con i suoi cross)
Gorrasi: 6 - buon rientro, non concede nulla...in più l'assist del goal da dividere col portiere locale
Ferrari: 6,5 - altra buona gara, non concede nulla agli attaccanti ospiti
Graziani: 5,5 - bene in fase difensiva ma davvero troppi lanci e cambi di gioco sbagliati
Prandoni: 6 - l'ultimo a mollare ma non riesce ad incidere
Marini: 5 - un voto negativo perchè da uno come lui ci si aspetta la giocata che risolve la partita, appare avulso dal gioco, senza una posizione (15 st Miele: 6 - rientra dopo oltre un mese ed offre buone giocate, da ritrovare)
Protti: 5,5 - lotta come un leone però non calcia mai in porta e non riesce ad incidere
Strametto: 5,5 - l'unico che calcia in porta anche se troppe volte impreciso, troppo poco assistito
Bellotti: 5,5 - primo tempo incolore, una buona incursione ma troppe palle perse (20 st Paglione: 6,5 - gran goal in mischia, entra subito in partita e corre per due, peccato il salto a vuoto sul loro goal)

martedì 11 gennaio 2011

MORAZZONE - BUSTO81: 0-0

Vista la mia assenza causa vacanze, riporto solo il risultato della vittoria a ternate firmata Turri-Capitale e le pagelle dell'ottavo (!!!) pareggio a morazzone sono a cura del vostro Capitano, rientrato giusto per gustarsi in tribuna la partita!
Un doveroso in bocca al lupo per bomber Turri, uscito con un braccio rotto da Ternate che lo terrà circa un mese e mezzo lontano dai campi da gioco!! Torna presto Eugenio!!

PAGELLE

Sipio:6,5
Negri:6,5
Pinciroli:6,5
Rucay: 6,5
Ferrari: 7,5
Graziani: 6
Marini: 6
Prandoni: 6
Protti: 6 (20st Rimoldi: 6)
Strametto: 6
Gerra: 6,5 (1st Stallone: 6)

TERNATESE - BUSTO81: 1-2